La nostra filosofia del lavoro ruota intorno alle persone e al loro impegno quotidiano: abilità artigianali e macchinari altamente specializzati danno vita a dettagli dove si percepisce la tradizione del saper fare. Dalla forma delle pressofusioni di alluminio alla lavorazione artigianale delle tappezzerie, tutto si traduce in oggetti ineccepibili, per identità e bellezza.
Lavoriamo da oltre sessant’anni per rendere visibile attraverso i nostri prodotti il meglio, in termini di armonia delle forme, qualità, valore ed efficienza. Una storia di design, amore per la ricerca e la sperimentazione. La collaborazione con designer e architetti che hanno fatto la storia del design riflette la nostra capacità di anticipare esigenze e modalità del mondo lavorativo e di quello contract.
Solo mani sapienti sanno trasformare materiali pregiati in oggetti unici, studiati in ogni singolo dettaglio e realizzati con passione e dedizione. È grazie al sapere che si tramanda di generazione in generazione che la tradizione artigianale rimane viva e pronta a rispondere alle sfide del mercato, sfruttando al meglio i più avanzati macchinari industriali per creare prodotti in linea con le esigenze del cliente.
La nostra produzione è molto articolata e supportata da un complesso ciclo produttivo. Siamo abituati a produrre con materiali molto diversi tra loro: pressofusioni ed estrusioni di alluminio, legno e laminati, pelle, tessuti e manufatti di tappezzeria. Abbiamo sviluppato una grande esperienza nella gestione della filiera produttiva coordinando tutte le fasi della lavorazione e controllando attentamente ogni passaggio.
La nostra realtà industriale gravita in un’area dove sono localizzati molti dei migliori fornitori italiani che garantiscono un’alta competenza tecnica e realizzativa. Abbiamo privilegiato una rete di fornitori situate nelle vicinanze dell'azienda, sia per contenere le emissioni in atmosfera derivanti dall'inquinamento dei mezzi di trasporto, sia per ottimizzare i tempi di produzione/consegna.
È nell’aria che respiriamo, nel cibo che mangiamo, negli abiti che indossiamo, nei luoghi in cui abitiamo. In Italia lo stile è ovunque. Siamo nati in un ambiente culturale unico, ecco perché il design per noi è spontaneo, insito nel nostro Dna, qualcosa di naturale che fa parte della nostra vita di ogni giorno. Da sempre il design è una tradizione storica, soprattutto tra gli artigiani che possiedono una straordinaria maestria nella creazione e produzione di manufatti.