Internationally oriented

Le nostre collezioni abitano uffici di multinazionali, banche, hotel, ospedali, aeroporti, musei, centri congressi. Che si tratti di uffici direzionali, open space, grandi spazi pubblici si riconosce un linguaggio comune, internazionale, efficace.

Meeting Areas

Incontro, confronto, motivazione. Gli spazi dedicati alle sale riunioni caratterizzano fortemente l’identità di un’azienda e richiedono flessibilità nella progettazione e nello sviluppo. In ICF disegniamo sistemi lineari, versatili, in grado di risolvere necessità professionali ed estetiche. Dove la componibilità degli elementi offre soluzioni capaci di adattarsi alle caratteristiche di ogni singolo spazio e propone risposte sempre nuove alle esigenze del lavoro contemporaneo.

Office and Collaborative furniture

Abitare l’ufficio per diverse ore al giorno, organizzarne gli spazi, viverne ogni funzionalità. In ICF disegniamo strutture lineari e sedute user-friendly con particolare attenzione all’ergonomia, alla regolazione e alla personalizzazione. Per rendere ogni ambiente operativo funzionale e piacevole, sia dal punto di vista pratico che estetico.

Public Spaces

Velocità, flessibilità, capacità di massimizzare ogni singola occasione: sono questi i concetti chiave delle nuove linee dedicate agli spazi pubblici. Il risultato è una famiglia di prodotti versatili, capaci di trasformarsi cambiando utilizzo in modo estremamente agile.

Training and Workshop

In un mondo che cambia sempre più velocemente stare al passo è tutto. Non solo quindi tecnologia di ultima generazione, ma anche formazione e aggiornamento professionali. Che richiedono spazi flessibili, da organizzare a seconda delle situazioni per cambi di utilizzo in poco tempo. ICF ha dedicato alle zone training e workshop una famiglia di prodotti con caratteristiche pensate su misura.

Executive

Rappresentare il prestigio senza ostentarlo, scegliere un’eleganza contemporanea che trova nell’eccellenza del made in Italy il tratto distintivo. Oltre il sistema di arredi, un modo di essere. Una collezione di elementi dedicata alle zone di rappresentanza - sempre più rilevanti -, capace di comunicare con un colpo d’occhio un’immagine di rigore e autorevolezza.

Hospitality

Qual è il filo conduttore che lega la hall di un hotel, la sala d’aspetto di una banca o di uno studio notarile, l’angolo dedicato alla scrittura in una camera d’albergo? L’ospitalità nell’accezione più inclusiva del termine. Declinata in una metrica di arredi studiati per essere utilizzati in condivisione da persone con scopi differenti, uniti dallo stesso desiderio di sentirsi bene.